REAL AGLIANESE (cs): serie B, nuova sconfitta a Genova dalla Molassana Boero

Print Friendly, PDF & Email

REAL AGLIANESE,

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

crollo nel secondo tempo a Genova 

 Agliana, 1 marzo 2015

Nuova sconfitta per il Real Aglianese, battuto 3-1 a Genova dalla Molassana Boero nella 7° giornata di ritorno del campionato femminile nazionale di serie B, girone A. E dire che stavolta la squadra neroverde, allenata da Armando Esposito e Alfredo Maniscalco, era passata in vantaggio, dopo appena 7 minuti di gioco, con la talentuosa Cristina Mariani, lesta a inserirsi su un traversone dalla fascia e a battere il portiere avversario.

Senza l’infortunata Gavagni e Pizzirani (motivi di lavoro), per oltre un’ora di gioco il Real ha creduto di poter portare a casa qualche punto importante in chiave-salvezza. E invece, complice il solito calo atletico nella seconda frazione di gioco e di conseguenza qualche sbaglio di troppo, al 25’ c’è stato il pari ligure: malinteso tra le sorelle Sacchi e  D’Agostino fa 1-1. Poi, una valanga: al 35’ il sorpasso delle padrone di casa con Coppolino (altro errore della retroguardia aglianese) e infine al 43’ il definitivo sigillo di Putti, con Alice Sacchi che non è riuscita a scalare.

I due tecnici hanno schierato Francesca Sacchi in porta, retroguardia con, da destra a sinistra, Lamparelli, Dervishi, Puopolo e Qafoku, linea mediana a quattro con Aliaj, Bonacchi, Mariani e Bini, tandem offensivo formato da Bugiani e Alice Sacchi (in panchina sono rimaste Mannucci e Secchi). “Abbiamo creduto di poter conquistare almeno un punto e al contrario ce ne torniamo a casa con le pive nel sacco _ il commento di Esposito _. Purtroppo abbiamo commesso degli errori puntualmente pagati a caro prezzo, derivanti dal consueto calo atletico nel secondo tempo”.

Visti i risultati di giornata, diventa ancor più decisivo lo “spareggio” casalingo con il Caprera, anch’esso terz’ultimo con 15 punti come il Real, che si terrà domenica 15 marzo, dopo la sosta, allo stadio Germano Bellucci di Agliana.

Formazione Molassana Boero: Carri, Monti, Putti, Manconi, D’Agostino, Belloni, Basso, Terminali, Coppolino, Repetto, Calcagno. In panchina: Galcaleta, Ponzo, Cadeddu, Cartelli. 

Comunicato Stampa

Ufficio Stampa

Real Aglianese