Gambero Rosso e Monte dei Paschi di Siena: prestiti per gli studenti che puntano all’alta cucina.

Print Friendly, PDF & Email

Gambero Rosso e Monte dei Paschi di Siena: prestiti per gli studenti

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Accordo tra la banca toscana e l’istituto Gambero Rosso di Roma: 2 milioni di credito per chi sogna di studiare per lavorare nell’alta cucina…

 Pistoia, 19 novembre 2015

Chi sono Gambero Rosso e Monte Paschi di Siena è presto detto: una è la casa editrice di alta cucina per eccellenza (oltre a questo ha anche corsi di cucina e tanto altro), l’altra è una delle più longeve banche italiane, fondata nel lontano 1472.
Questi due pilastri di italianità hanno stretto un accordo per proporre una formula di prestito per studenti destinata a chi desidera un futuro nell’alta cucina, accedendo ai corsi professionali ad alta formazione tenuti dal Gambero Rosso di Roma.

Gambero Rosso e Monte dei Paschi: prestiti per gli studenti

Il gruppo bancario di Siena e l’Istituto Romano Gambero Rosso hanno deciso di investire 2 milioni nell’alta formazione, permettendo un prestito destinato a sostenere i costi accademici degli studenti che frequentano l’istituto di Roma: questo fondo consentirà l’accesso a prestiti a condizioni particolari offerti su conto corrente o carte di pagamento.

Qual è lo scopo di questo accordo? Incentivare la formazione qualificata e, non da ultimo, l’accesso al mondo del lavoro permettendo di sostenere una formazione d’eccellenza a chi desidera svolgere le numerose professioni culinarie: dallo chef al sommelier, passando per i pizzaioli, maitre, pasticcieri e tanto altro.

Come accedere al prestito per i corsi di Gambero Rosso?

Per consentire ai giovani studenti di realizzare il proprio sogno, frequentando corsi che danno accesso anche a laboratori didattici che utilizzano moderne tecnologie del settore è stato ideato questo prestito a cui possono accedere appassionati e studenti curricolari, anche quelli che vogliono frequentare i master, beneficiando delle seguenti offerte:

  • accedere ai corsi dell’Accademia del Vino e ai workshop professionali di cucina specifica;
  • ottenere un prestito di 8mila euro, rimborsabile in 3 anni;

Per coloro che frequentano la sede di Roma, anche gli studenti fuori sede, ci saranno condizioni particolari su conti correnti e carte elettroniche a pagamento: per saperne di più basta rivolgersi a una delle sedi di Monte dei Paschi di Siena che ha tutte le risposte del caso.