A FIRENZE NASCE FASHION FOODBALLER CIBO, CALCIO E MODA IN UN LOCALE UNICO

Print Friendly, PDF & Email

A FIRENZE NASCE FASHION FOODBALLER CIBO, CALCIO E MODA IN UN LOCALE UNICO
“Ogni volta che un bambino prende a calci qualcosa per strada, lì ricomincia la storia del calcio” Jorge Luis Borges

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Firenze, 16 febbraio 2016 – Immagina un luogo dove il calcio torni ad essere solo gioia. Uno spazio dove il sapore delle vittorie sia quello della tradizionale cucina italiana da gustare in compagnia, e dove la moda non sia un dettaglio ma la costante cura per i dettagli.
Pensa ad un posto che riesca a coniugare queste tre eccellenze del Made in Italy conosciute nel mondo come food, fashion e football.
Questo posto dei sogni non è fantasia. Esiste e si chiama Fashion FoodBaller, un locale unico che sta nascendo nel pieno centro storico di Firenze, in Piazza Strozzi. Curioso di scoprirne i segreti?

Ecco in esclusiva qualche anticipazione.

Le sagome del logo, leitmotiv dell’arredamento di FFB, sono un richiamo al gioco del calcio balilla, al busto di prova dei sarti e alla forma della bottiglia di famosi marchi di aperitivi consolidati nell’immaginario collettivo, simbolo di uno stile di vita che mette al centro la convivialità e lo svago. I colori sono quelli universali del biliardino, perché universale è la passione per il pallone, la vera anima del format. La filosofia si ispira al valore sociale di questo straordinario gioco: nulla aggrega come una partita, specie se vissuta nel rispetto delle regole e dell’avversario.
Ecco da dove nasce l’idea di creare FFB: dar vita a un luogo dove mangiare bene, parlare di calcio, ammirare pezzi unici delle collezioni private di tanti campioni, vedere le partite in compagnia, brindare a un successo o dimenticare una sconfitta con un bicchiere di vino… un posto dove respirare l’atmosfera magica degli stadi più gloriosi pur restando nel cuore di una città che è un museo a cielo aperto.

“Il calcio è felicità, gioia di vivere. Il calcio è riso con i fagioli.” Toninho Cerezo

FFB è un luogo dove gli avversari non sono nemici, ma compagni di tavolo a cui dare appuntamento nella zona bar, allestita con una serie di monitor che trasmette tutte le partite live da seguire insieme. FFB è anche un ristorante dove ritrovarsi per commentarle, gustando un’ottima cena, in una sorta di Terzo Tempo declinato nel football. La cucina, che utilizza ingredienti di eccellenza gastronomica del territorio, e’ a vista sul locale per fare della trasparenza una virtù.
FFB è inoltre uno spazio di relax ludico, con una sala prato arricchita da una parete interattiva che @fashionfoodballer trasmette i match storici della storia del calcio e da un biliardino dove riprodurli, sfidandosi fra amici, emulando con una pallina i campioni ammirati.
Ma in FFB non poteva mancare la zona più fashion, riservata agli amanti dello sportstyle. Nell’area shop sarà possibile acquistare i prodotti ufficiali FFB e partecipare ad eventi esclusivi, con orario continuato dalle 10.30 alle 24.00.

Chi ha creato questo ambizioso progetto?

Non potevano che esserci alcuni protagonisti della Serie A: un grande uomo nonche’ allenatore della Roma come Luciano Spalletti e suo figlio Samuele; il campione del mondo Alberto Gilardino, attualmente al Palermo; il difensore Dario Dainelli, ex capitano della Fiorentina e oggi leader del Chievo; il giovane imprenditore Emanuele Principe Mignardi.

Tutti coordinati dall’ideatore del format Manuele Venturucci, imprenditore d’esperienza nel campo della moda.

Adesso non ci resta che aspettare con trepidazione il fischio d’inizio. La data d’inaugurazione sara’ presto svelata. L’attesa non fa che alimentare la suspense, come accade prima di ogni partita. Perche’ e’ questo che in fondo e’ FFB: una grande sfida che mette in campo, e a tavola, solo il meglio.
FASHION FOODBALLER ovvero “il buono del calcio”.

Dal 19 gennaio è cominciata una campagna social. Su youtube verranno pubblicati in totale 11 video ad indizi fino all’apertura del locale a marzo, per svelare i segreti di Fashion FoodBaller. In alcuni di questi scopriremo “attori” di eccezione in contesti diversi da quelli in cui siamo soliti vederli, tra cui Gilardino e Dainelli.
Il numero dei video non è casuale, l’undici simboleggia il valore del “gioco di squadra” perchè nella vita come nel calcio un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere grandi risultati.
“Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati.” Michael Jordan

Comunicato stampa

www.fashionfoodballer.com
Hashtag ufficiali #ilbuonodelcalcio #ffb
fashion foodballer fashion foodballer