A Tavola in Toscana: il gusto di Firenze con Taste e Hotel Brunelleschi.

Print Friendly, PDF & Email

Firenze, 3 marzo 2014

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

IL GUSTO DI FIRENZE CON TASTE E HOTEL BRUNELLESCHI

Dall’8 al 10 marzo torna a Firenze il celebre salone dedicato alle eccellenze del food lifestyle

comunicato stampa

Ciò che unisce Taste all’Hotel Brunelleschi non è solo la città di Firenze, ma anche il comune denominatore: il Buon Gusto. TASTE si svolgerà con la sua nona edizione alla Stazione Leopolda di Firenze dall’8 al 10 marzo 2014, presentando il meglio del cibo italiano di qualità ed esaltandone il suo grande valore nel sistema culturale. L’Hotel Brunelleschi di Firenze è un indirizzo storico e di charme, pluri premiato per la centralissima location d’eccezione, la vista panoramica di cui godono diverse stanze sulla cupola del Duomo e il campanile di Giotto, l’ambiente raffinato e curato nei minimi particolari e la ristorazione gourmet con il Ristorante Santa Elisabetta 

Per soggiornare all’Hotel Brunelleschi dall’8 al 10 marzo il prezzo per una camera Classic Executive doppia con prima colazione dal buffet è a partire da 289,00 Euro.

Taste 2014

Pitti Immagine presenta TASTE. IN VIAGGIO CON LE DIVERSITÀ DEL GUSTO, la nona edizione del salone-evento dedicato alle eccellenze del Gusto, del food lifestyle e del design della tavola. Taste si è affermato come il salotto italiano del mangiare e del bere di qualità, dove tra cibi, vini, oggetti e idee si danno appuntamento i migliori operatori internazionali dell’alta gastronomia e dei foodies, alla continua ricerca di prodotti, input e nuove passioni golose da coltivare. Oltre agli eventi alla Stazione Leopolda, torna anche il ricco calendario di FuoriDiTaste, il programma di appuntamenti enogastronomici che si svolgono in città: per una settimana all’anno il gusto invade Firenze, e Firenze diventa un tutt’uno con Taste.

A questa edizione saranno 300 le aziende partecipanti, selezionate tra le produzioni di nicchia e d’eccellenza provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, che proporranno i loro prodotti e le novità negli spazi della Stazione Leopolda e nell’area Alcatraz. Degustazioni, esposizione di oggetti di food & kitchen design, un negozio dei cibi esclusivi con oltre 1.700 prodotti in catalogo, un’arena cultural-gastronomica luogo di dibattiti e idee, un ricco programma di eventi – mostre, presentazioni di libri, gare di cucina – organizzati da Pitti Immagine e dagli espositori, che accendono i riflettori sui protagonisti del mondo del gusto.

Per info: http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/taste.html

L’Hotel Brunelleschi di Firenze

Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’hotel è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. L’Hotel Bunelleschi ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini. L’albergo è stato rinnovato recentemente in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

Il Ristorante Santa Elisabetta è il ristorante gourmet dell’hotel e si pone come uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze. Situato in una sala intima con solo 7 tavoli al primo piano della torre bizantina facente parte dell’hotel, alla location invidiabile aggiunge un’atmosfera ricercata e la cucina dello chef Simone Bertaccini.

La più informale “Osteria della Pagliazza” apre tutti i giorni dalle 12.30 alle 22.30. Situata al pianterreno dell’hotel, ha tavoli all’aperto sulla suggestiva piazzetta antistante l’albergo, e propone un menu sfizioso di piatti dichiaratamente a base di ingredienti del territorio.

Hotel Brunelleschi

Via de’ Calzaiuoli – Piazza Santa Elisabetta 3 – 50122 Firenze

Tel. 055/27370 – Fax 055/219653

e-mail info@hotelbrunelleschi.it – Internet www.hotelbrunelleschi.it

Ufficio Stampa c/o Marina Tavolato, Travel Marketing – Roma
Tel. 06/822940, Cellulare 333/1299646, 
martav@rmnet.it

www.travelmarketing.it