Franco Mazzei: uno chef in corsa per “La prova del cuoco “

Print Friendly, PDF & Email

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Pistoia, 13 agosto 2014

Le due querce e’ una bellissima Country House nel verde delle vallate di Lazzaretto, famosa per essere accanto “geograficamente” alla patria di Nibali, Mastromarco. Nel comune di Lamporecchio, provincia di Pistoia.

E’ qui, in questo splendido casale che Franco Mazzei esprime il meglio di se attraverso la sua fantasia e alta professionalità in cucina.

Un prezioso supporter dei proprietari che da subito hanno visto in lui l’opportunità di poter offrire un servizio di alto livello per i propri ospiti pur conservando autenticità in connubio stretto con l’eleganza.

Le due querce ci accoglie con pane e focaccia calda , tassativamente prodotta in house, un buon calice di vino frizzante , uno dei quattro vini prodotti dalle vigne sottostanti , amorevolmente curate dal loro contadino ” di quelli che annusa la terra e decide il da farsi” ci racconta Franco Mazzei.

” Spesso vado con Beniamino, Benny come lo chiamiamo tutti qui,  in giro per i boschi ad imparare a conoscere le erbe, gli ortaggi e tutto ciò che mi può servire in cucina. La terra ci offre la possibilità di una cucina sana, basta solo usare cose giuste e di stagione. Questo e ciò che faccio io, ogni giorno. Il raccolto di Beniamino arriva sulla mia tavola e decido il da farsi. Invento, preparo, coniugo sapori e autenticità, quella della nostra terra.”

Si sente fiero Franco Mazzei Chef, così si fa chiamare anche sulla sua pagina Facebook, sempre ricca di foto di piatti succulenti e ricette interessanti.

 

I piatti di Franco fanno da cornice d’oro ad un posto già magico per la sua location, un incanto color rosa antico che ci rimanda  alla mente serenità e pace.

Di recente Franco e’ stato invitato alla Prova del Cuoco, un provino lunghissimo che ci fa presagire possa essere positivo. Noi ci auguriamo di vederlo presto in Tv a trasmettere ciò che ha fatto assaporare a noi in una bellisisma serata Agostiana.

Per informazioni sulla cucina di Franco:

http://www.leduequerce.toscana.it/agriturismo-in-toscana/