Aspettando la Befana. Grandi eventi a Pistoia

Print Friendly, PDF & Email

Si avvicina l'Epifania e con essa anche momenti molto attesi. Queste giornate infatti sono costellate di eventi divertenti e giocosi, per grandi e piccini.

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Oggi, dalle ore 14 alle ore 18:30, Piazza del Duomo verrà addobbata con grandi calze, a cura del comanti provinciale dei Vigili del fuoco, in compartecipazione con l'amministrazione comunale. Queste calze sono state realizzate dallo spazio incontro L'Angolo e dal centro socialedi Santomoro.

A partire dalle ore 14:30 si svolgerà, sempre in Piazza del Duomo, il Girogioco, consueto appuntamento che prevede lo scambio di giochi usati, organizzato dal Comune di Pistoia.

Per domani e sabato tutto esaurito per l'iniziativa che si svolgerà al Museo del Ricamo, dove i più piccoli realizzeranno la calza della Befana. Per i grandi invece è prevista la visita del museo.

Per domenica, invece, festa dell'Epifania, la Befana scenderà dal campanile della cattedrale, nella diciannovesima edizione, a cura del comando provinciale dei Vigili del fuoco e dell'amministrazione comunale.

Il programma della giornata parte dal mattino, con, dalle ore 10 fino alle ore 16, al piano terra dell'Ufficio cultura, un mercatino del baratto di giochi e non solo. Alle ore 16, in Piazza del Duomo, si terrà lo spettacolo del mago Leo, per la gioia dei più piccoli. 

Alle 16:30 ecco il momento tanto atteso. La Befana farà la sua comparsa.

Come ogni anno alla Befana è collegata una lotteria, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Dynamo Camp

Il costo di ogni biglietto è di 2,50 euro ed è acquistabile nei negozi del centro cittadino.

I premi messi in palio quest'anno sono: 

il primo premio è un soggiorno per 4 persone ad Ischia, offerto dall'agenzia Bluvacanze;

il secondo premio consiste in 200 l di carburante, offerto dal distributore Eni del raccordo autostradale della Vergine;

il terzo premio è un corso annuale di pallavolo presso il gruppo sportivo Mazzoni;

il quarto premio è un treno di gomme offerto dalla Porrettana Gomme.