Basket. Valentina’s, è qui la festa: vittoria del campionato già al sabato e successo ad Altopascio. La DNB è conquistata!

Print Friendly, PDF & Email

Altopascio, 30 marzo 2014

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Valentina’s, è qui la festa: vittoria del campionato già al sabato e successo ad Altopascio. La DNB è conquistata!

BAMA ALTOPASCIO-VALENTINA’S BOTTEGONE 72 – 80

La festa per la Valentina’s Camicette Bottegone era iniziata sabato sera intorno alle 20: il Pisaurum Pesaro aveva perso 52-53 in casa contro la Koipack Empoli e così era caduto anche il tabù della matematica. Bottegone in Dnb. Subito campane a festa a Bottegone, suonate ovviamente dal presidente don Piergiorgio Baronti, e poi la squadra a festeggiare fino a notte fonda.

Con ancora tanta adrenalina da festa, i gialloneri sono andati a giocare a Ponte Buggianese in casa della Bama Altopascio per l’11° giornata di ritorno del campionato di Divisione Nazionale serie C imponendosi per 72-80.

Partita giocata a ritmi blandi, almeno dal punto di vista difensivo con Bottegone che nei primi minuti ha avuto difficoltà ad entrare nel clima partita con la Bama che si è basata sulle giocate di Marco Petrucci per il 21-15 al 10’. E’ nel secondo quarto che la Valentina’s trova le giocate giuste da capolista mettendo palla in mano a Lele Rossi che fa pentole e coperchi sotto canestro. Le bombe di Paci e la verve di un Visigalli a corrente alternata fanno andare Bottegone avanti al 20’ (33-34).

Altopascio prova a riavvicinarsi in apertura di terzo quarto, ma la Valentina’s non teme niente e ricaccia indietro la volenterosa squadra di coach Tonfoni. Finale che si surriscalda con due falli antisportivi consecutivi fischiati a Del Carlo e Tozzini su di uno scatenato Lele Rossi e lì di fatto si chiude la partita.

Altopascio rintuzza leggermente negli ultimi 2’ (da 65-78 a 72-80) ma solo perché Bottegone torna a pensare soltanto alla festa che si scatena al 40’ con cori, tutti in piedi a saltare, a salutare i tifosi, bagni di acqua fredda e poi una nuova notte da vivere con il gruppo.

“Un Ci Basta più” c’è scritto sulla maglietta celebrativa. Ora le ultime due partite di regular season e poi si penserà alla Dnb.

BAMA: Mandroni, Fiorindi 10, Del Carlo 8, Giannecchini, Lazzeri 7, Armillei 16, Petrucci 11, Vincenzini, Tozzini 18, Trillò 2. All.:Tonfoni.

VALENTINA’S: Giannini 18, Paci 8, Staino 9, Rossi 19, Marconato 2, Bongi 6, Visigalli 10, Vannacci 5, Della Rosa 3, Banchelli. All.: Valerio.

PARZIALI: 21-15, 33-34, 53-62.

Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone

Saverio Melegari

Foto Ufficio Stampa Valentina’s Bottegone

Solimano Pezzella