mario1

“Basta un Gol”: a Pistoia la 3.a edizione della Partita Democratica.

Print Friendly

Pistoia, 1 settembre 2016 -“Basta un GOL”. Così è stata appellata quest’anno la Partita Democratica, giunta ormai alla 3.a edizione. Continua l’impegno del PD per questa manifestazionebini voluta fortemente dai Circoli PD Pistoia Centro, Pistoia Ovest e dall’Unione comunale PD Pistoia, per poter replicare la grande partecipazione ed i successi degli anni precedenti.

Lunedì 5 settembre alle 18.15, presso il campo sportivo di Pontelungo, si svolgerà la Partita Democratica 2016, con la partecipazione dell’On. Caterina Bini, madrina della manifestazione. Caterina Bini, impegnata anche nella squadra nazionale femminile deputate, darà il calcio d’inizio.

Sarà Leopoldo Andreini di Pistoia, ad arbitrare la partita. L’evento si concluderà con una “cena di solidarietà ” a favore dell’associazione Libera e dei migranti ospiti della parrocchia di Vicofaro, scelti come beneficiari per il 2016.

Al torneo, organizzato dal Partito Democratico di Pistoia, potranno partecipare iscritti, sostenitori, simpatizzanti e chiunque condivida un modo diverso di stare insieme e di dare supporto, di volta in volta, ad Associazioni del nostro territorio.

La scelta del titolo di questa edizione, ” Basta un Gol”, sta proprio ad indicare quanto siano fondamentali le azioni concrete a sostegno di chi nel territorio si impegna a livello sociale, da una parte, ed il volersi ritrovare uniti dalla nobile causa, con iscritti e militanti legati dalla politica e da idee condivise, dall’altra. Unire lo sport alla politica vuole essere sopratutto questo: un segnale di come sia importante socializzare e ridurre quelle distanze che talvolta si possono creare e ridurre attraverso lo sport, un veicolo fondamentale per unire e non dividere. Con un Gol in più si vince la partita, ma poi ci si abbraccia e si brinda tutti assieme. Lo sport unisce, tutti, specie per una nobile causa.

Il contributo di partecipazione alla Partita Democratica è di 5 Euro e la cena è a prezzo fisso (16 Euro).

Per info:

Antonella Cotti 3396232913

Antonella Gramigna 3420970678

Marco Frediani 3280420650

Mauro Micheli 3355788746

Comunicato stampa

Nella foto l’on. Caterina Bini durante una partita benefica.

Pistoia Toscana Capitale italiana della Cultura 2017

Pistoia Toscana Capitale italiana della Cultura 2017

Pistoia Toscana Capitale italiana della Cultura 2017 - Il blog che racconta la Città tramite i blogger (sono molti e anche internazionali) che l'hanno visitata. Le informazioni turistiche, culturali e enogastronomiche per vivere al meglio la visita o un soggiorno a Pistoia

Posted by on 1 settembre 2016. Filed under calcio,PD Pistoia,PISTOIA. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login