Crepet parla della crisi alle famiglie

Print Friendly, PDF & Email

Il giorno 4 Ottobre dalle 20:30 si svolgerà al Teatro Bolognini, ad ingresso gratuito, l'incontro con Paolo Crepet, famoso psichiatra, psicoterapeuta  e sociologo.

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Tutto ciò organizzato da Confesercenti e rivolto alle famiglie e alle imprese, trattante la profonda crisi econimica, educativa e sociale che attualmente colpisce.

Riccardo Bruzzani, direttore di Confesercenti dichiara alla conferenza stampa "con questo evento ci proponiamo di effettuare assieme un'analisi della crisi, individuando le possibilità di reazione ad essa ad iniziare da un nuovo spirito di fiducia nel futuro".

Continua poi Bruzzani " la crisi non comporta solo perdite economiche e calo dei consumi, ma trova linfa vitale nella crisi di valori e colpisce l'animo delle persone, ripercuotendosi sulle loro famiglie e sul futuro delle giovani generazioni. Occorre inanzitutto una rivoluzione culturale e va in questa direzione, la riscoperta dei mestieri tradizionali".

Il professor Crepet ha affermato tramite Skype che la crisi fornisce l'occasione ai genitori di cambiare il modo di crescere i propri figli, responsabilizzandoli.

Ha anche aggiunto che "le leggi attuali agevolano le figure dei cosiddetti "padri-padroni" a rimanere a lavoro in posizioni di rilievo, i quali ritengono che i giovani non sono in grado di sostituirli. I giovani però sono il futuro, spetta a loro dimostrare spirito d'iniziativa e nuove idee".