mario1

Evento promosso dalla MG Moda Agency e Associazione Toscana Per / VINCE TEMPERA E BEPPE DATI IN GIURIA PER LA FINALE DEL CONCORSO “UNA VOCE PER MONTECATINI TERME”

Print Friendly

Il maestro Vince Tempera (presidente) e l’autore Beppe Dati in giuria alla finale toscana del concorso per voci nuove nella musica “Officina dei Talenti – Una Voce per Montecatini Terme” promosso dalla MG Moda Agency di Maria Grazia Giardi e dall’Associazione culturale Toscana Per, facente parte del circuito nazionale Grandi Festivals  Italiani – Incontro con la stampa

    Il maestro Vince Tempera e l’autore Beppe Dati hanno incontrato i giornalisti Mercoledì 7 Settembre 2016 ore 16 in apposita sala dell’Hotel Ercolini e Savi – via San Martino 18 Montecatini Terme (PT), iniziativa a cura della MG Moda Agency di Maria Grazia Giardi e dell’Associazione culturale Toscana Per.

Sono intervenuti:

Maria Grazia Giardi, responsabile MG Moda Agency e direttrice artistica Associazione culturale Toscana Per

Mo Vince Tempera, più volte direttore d’orchestra al Festival della Canzone Italiana di Sanremo e direttore artistico della manifestazione nazionale Grandi Festivals Italiani, arrangiatore ed autore testi di famose sigle di telefilm e cartoni animati, ha collaborato con celebri artisti da Lucio Battisti, Mina, Francesco Guccini a Giuni Russo, Loredana Bertè, Marcella Bella. Direttore d’orchestra anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo per il cantante toscano Francesco Gabbani con il brano “Amen”, vincitore della categoria “Nuove proposte”

Beppe Dati, autore e compositore di numerose canzoni di successo da “Cosa resterà degli anni ‘80” di Raf a “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini, “La forza della vita” di Paolo Vallesi, “Cirano” di Francesco Guccini e tantissimi altri successi

Chiara Lupi, responsabile direzione artistica concorso per voci nuove nella musica “Officina dei Talenti – Una Voce per Montecatini Terme”

      Presenti all’iniziativa, tra gli altri, Cristina Stefani 18 anni di Ponte Buggianese finalista regionale di “Toscana Per Miss & Mister del Garda for Italy 2016” sezione del concorso di bellezza nazionale “Miss & Mister del Garda for Italy” con patron sempre Enrico Bianchini; il coreografo Yari Innocenti di MG Moda Agency e Associazione culturale Toscana Per, la giornalista musicale Antonella Pera, l’organizzatrice di eventi Giulia Bernini, il cantante Costantino Lazzeri allievo di Beppe Dati.

      Durante l’incontro il maestro Vince Tempera e l’autore Beppe Dati hanno parlato di alcuni dei passaggi più significativi del loro percorso artistico, del mondo della musica italiana di oggi soffermandosi sull’esperienza odierna dei talent show dedicati ai nuovi talenti nella musica e sul Festival di Sanremo, oltre che della loro partecipazione in giuria sempre Mercoledì 7 Settembre scorso ore 21 al Gambrinus Lounge Cafè di Montecatini Terme per la finale regionale del concorso per voci nuove nella musica “Officina dei Talenti – Una Voce per Montecatini Terme”, promosso dalla MG Moda Agency di Maria Grazia Giardi e dall’Associazione culturale Toscana Per, che ha visto la direzione artistica della cantante e maestra di canto Chiara Lupi e fa parte dei Grandi Festivals Italiani con patron nazionale Enrico Bianchini.

     Vincitrice della finale regionale “Officina dei Talenti – Una Voce per Montecatini Terme” è risultata Giulia Germinario 23 anni di Roma, con i brani “Dedicato” di Loredana Bertè e “Say Something” di Christina Aguilera. I concorrenti si sono esibiti infatti con due brani musicali, uno in italiano ed uno in inglese. Gli altri finalisti in gara sono stati: Iacopo Sagliano 25 anni di Massa Carrara, Gianluca Pacini 24 anni di Castelfranco di Sotto (PI), Martina Neri 25 anni di Prato, Amiy Graziano 31 anni di Monsummano Terme, Elena Turini 34 anni di Chiesina Uzzanese, tutti preparati per la selezione dalla cantante Chiara Lupi. Tramite un’apposita votazione online sulla pagina Facebook del concorso “Officina dei Talenti – Una Voce per Montecatini Terme”, ripescata con più di trecento “Like” (gradimenti) Elena Turini che insieme a Giulia Germinario accedono come tutti i finalisti di ogni regione alla finalissima nazionale di Grandi Festivals Italiani 2016 in programma a Verona dal 27 Dicembre al 1° Gennaio 2017, partecipando ad uno stage di preparazione diretto da Vince Tempera dal 27 al 30 Dicembre p.v. all’Auditorum di Verona ed esibendosi la sera del 31 Dicembre in piazza Bra a Verona per Capodanno davanti a circa quarantamila persone. Il vincitore nazionale riceverà un premio di promozione immagine e promozione discografica, oltre ad essere al fianco del maestro Vince Tempera durante il periodo del Festival di Sanremo 2017.

        Durante la serata di Mercoledì 7 Settembre 2016 ore 21 al Gambrinus Lounge Cafè di Montecatini Terme, presentata da Maria Elena Ulivi, anche sfilata di moda con le miss ed i mister del concorso di bellezza “Toscana Per Miss & Mister del Garda for Italy 2016”, sempre promossa dalla MG Moda Agency e dall’Associazione culturale Toscana Per, che in passerella hanno indossato le collezioni Autunno Inverno 2016/2017 di Angela Boutique effettuando inoltre una divertente coreografia con le magliette Bfoolish Records di Corrado Niccoli e Pierluigi Bizzarri unendo così musica e moda.

   Coreografie a cura di Maria Grazia Giardi e Yari Innocenti, foto di Daniele Corallini, hanno allietato l’evento le voci dei cantanti Walter Gorgoni, Chiara Lupi con Thomas Bottaini chitarrista di band tributo a Renato Zero ed insegnante di chitarra, Silvia Benesperi. Spazio infine al ballo con l’esibizione di tango argentino dei maestri Moreno Sgherri e Giusy Cafaro della scuola Màs Tango, indossando costumi originali argentini.

      

 

 

 

 

 

Pistoia Toscana Capitale italiana della Cultura 2017

Pistoia Toscana Capitale italiana della Cultura 2017

Pistoia Toscana Capitale italiana della Cultura 2017 - Il blog che racconta la Città tramite i blogger (sono molti e anche internazionali) che l'hanno visitata. Le informazioni turistiche, culturali e enogastronomiche per vivere al meglio la visita o un soggiorno a Pistoia

Posted by on 18 settembre 2016. Filed under Eventi,in evidenza,MONTECATINI TERME,news,Spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. Responses are currently closed, but you can trackback from your own site.

You must be logged in to post a comment Login