“God save the wine” evento a Prato

Print Friendly, PDF & Email

La Toscana è ricca di una tradizione enogastronomica, raccontata anche ai molti eventi che arricchiscono il calendario del buongustaio.

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

L’evento merita di essere messo in risalto, in quanto facente parte di  una serie di appuntamenti di interesse regionale, molti dei quali hanno toccato location fiorentine. L’interesse dei promotori è quello di allargare l’orizzonte anche fuori capoluogo e, quindi, arriva a Prato.

Promosso  da Firenze spettacolo, Andrea Gori e Promowine di Riccardo Chiarini, l’appuntamento si propone un programma di degno rispetto.

Il God  save the wine, inizia la stagione in una location molto bella e intrigante: l’Opificio JM a Prato. L’Opificio racchiude molte attività e idee,tutte da scoprire il 25 settembre.

Il famoso Andrea Gori, il  Direttore Artistico della serie di eventi ci anticipa qualcosa su questo evento:
“Con questo  God Save The Wine  facciamo tappa fuori città ovvero a Prato in quel posto molto particolare dove incontrammo John Malkovich e ci siamo sempre ripromessi di tornare a parlare di vino in maniera creativa. Lo faremo finalmente il prossimo 25 Settembre all’Opificio JM in compagnia di tutti voi e i nostri fantastici ospiti vinosi.Non potrebbero essere due termini più distanti la creatività spesso spericolata che accompagna il marketing al giorno di oggi e i riti antichi tramandati di padre in figlio che spesso accompagnano il modo di produrre il vino. Ma a pensarci bene come spesso accade quando ciò che viene prodotto è a metà tra arte e artigianato di livello (cucina, cinema, musica) ecco che anche creatività e vino risulti un binomio inscindibile che accompagna il cammino dell’uva e dell’uomo.”

Chissà che non riusciamo a farlo sbarcare anche a Pistoia e provincia o magari a Montecatini????

(nella foto Riccardo Chiarini- Promowine- Firenze)