La Torrefazione Mokador scelta da De’Longhi tra le 25 per la guida “L’ECCELLENZA DELLE TORREFAZIONI ITALIANE”

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La Torrefazione Mokador scelta da De’Longhi tra le 25 per la guida  “L’ECCELLENZA DELLE TORREFAZIONI ITALIANE”

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Ravenna, 12/08/2016 -La Torrefazione Mokador di Faenza è una delle 25 torrefazioni italiane scelte per far parte de “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”, la prima guida digitale, realizzata da De’Longhi e Slow Food Educazione.

La scelta delle torrefazioni da inserire nella guida è stata difficile e complicata: Gabriella Baiguera, autrice ed esperta di caffè, ha girato l’Italia per circa 3 mesi durante i quali ha raccolto le storie, studiato i metodi di lavorazione del caffè, valutato le origini o miscele proposte e solo al termine di questo importante lavoro ha selezionato le migliori 25 che sono oggi presenti ne “L’eccellenza delle torrefazioni italiane”.

Da 50 anni Mokador è sinonimo di caffè di alta qualità. La prima tazzina di caffè Mokador risale al Cover_L'eccellenza delle torrefazioni italiane1967 ed è merito di Domenico Castellari, della sua passione, del suo entusiasmo e del suo lavoro che lo portò a viaggiare alla scoperta delle migliori piantagioni. Scomparso prematuramente, Domenico lasciò l’azienda di famiglia ai figli Niko e Matteo che, come due ambasciatori, portarono la ricerca e il prestigio di Mokador alla conquista dell’Italia e del mondo, sempre seguendo la politica di qualità intrapresa dal padre. Oggi Mokador è un’importante realtà nel mondo del caffè da bar e del monoporzionato, in cialda e capsula, con un fatturato in crescita costante, un concreto e dinamico esempio di Made in Italy all’estero.

“Sono tanti i valori fondamentali su cui una realtà come Mokador deve basarsi. Rispetto per il caffè, da sempre selezionato, tostato e confezionato secondo i più alti livelli di qualità del mercato. Rispetto per il gusto. Rispetto per i clienti. Siamo, quindi, orgogliosi – dichiarano Mattteo e Niko Castellari, titolari della Torrefazione Mokador – di prendere parte a questo primo progetto realizzato da De’Longhi e Slow Food. Riteniamo importante che un’azienda come De’Longhi ponga attenzione alle eccellenze italiane come la nostra”.

La guida, consultabile on line e scaricabile gratuitamente dal sito www.torrefazionidelonghi.it, ha l’obiettivo di orientare i cultori del caffè e i semplici appassionati, non solo nella scelta di caffè tra i migliori disponibili in Italia, ma anche nel suggerire i luoghi dove poter trovare le lavorazioni più artigianali, esclusive o storiche.

Comunicato stampa