REAL AGLIANESE, serie B: decimato, perde pesantemente con la capolista Luserna

Print Friendly, PDF & Email

REAL AGLIANESE,

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

senza mezza squadra perde 5-0 col Luserna capolista

 Agliana, 30 marzo 2015

Netta sconfitta del Real Aglianese, che in casa, allo stadio Germano Bellucci di Agliana, è stato battuto 5-0 dalla prima della classe, il Luserna, nella 10° giornata di ritorno del campionato femminile nazionale di serie B, girone A. Una caduta pesante, ma facilmente prevedibile, visto che alle neroverdi sono venute a mancare contemporaneamente Gavagni, Pizzirani, Puopolo, Alice Sacchi, Palazzo e Orlando, con Carrozzo infortunata in panchina a far numero. Non cercano scuse, però, gli allenatori Armando Esposito e Alfredo Maniscalco. “Avremmo perso ugualmente – asseriscono con molta sportivitĂ  -: questa era una di quelle partite che si definiscono ‘segnate’”.

Il duo tecnico ha schierato Francesca Sacchi tra i pali, difesa a tre, con da destra a sinistra, Lamparelli, Mannucci (jolly, spesso secondo portiere, per far capire la situazione di difficoltà. Tra l’altro la ragazza è stata tra le migliori) e Qafoku, Aliaj davanti alla retroguardia, centrocampo a quattro con Bugiani, Bonacchi, Mariani e Bini, coppia d’attacco composta da Secchi e Dervishi. Il Real ha resistito 38 minuti sul punteggio iniziale di 0-0; poi Mazzucchetti ha segnato e da quel momento una valanga ha seppellito le speranze aglianesi. Al 4’ della ripresa ha raddoppiato Moretti, al 17’ ha siglato il tris Barbieri, al 35’ ha calato il poker Favole e al 40’ ha fatto il pokerissimo D’Ancona, ex dell’Acf Agliana.

“Dobbiamo concentrarci sui prossimi decisivi confronti diretti _ la chiosa di Esposito _. Ma, repetita iuvant, se non ci alleniamo durante la settimana, non andremo da alcuna parte. Questo messaggio, purtroppo, non è ancora arrivato alle calciatrici e siamo ormai ad aprile”. Il Real resta penultimo con 18 punti assieme al Caprera, superato 3-1 dalla Molassana Boero.

 

Comunicato Ufficio Stampa

Real Aglianese