Il PD a Pistoia lancia il programma su Verde e Sostenibilità. Incontro a Bottegone

Print Friendly, PDF & Email

Si è svolto a Bottegone il secondo incontro del PD comunale di Pistoia per la presentazione del Programma in vista delle prossime elezioni – comunicato

Pistoia, 23 gennaio 2022 – Moltissimi gli interventi, da Renato Ferretti fino a Antonio Sessa di Legambiente, passando per il Presidente del Distretto Vivaistico Francesco Ferrini e da Sandro Orlandini di CIA.

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>
Varie le idee lanciate dal PD per il futuro della città: un Piano del Verde integrato con gli strumenti urbanistici e con il Piano urbano della mobilità, Pistoia come grande centro internazionale di studio per il vivaismo collegato alla sostenibilità, una rete ecologica urbana per collegare tutta la città alle più importanti aree verdi.
Si è parlato anche dell’esigenza di uno sguardo diverso e più Green su aree come Ex Breda ed Ex Ceppo, di cui l’attuale amministrazione non ha tenuto conto.
Inoltre, lanciata anche l’idea di un Comune Verde, che utilizzi soltanto strumenti sostenibili per le proprie iniziative e conceda premialità a tutte quelle realtà che faranno altrettanto.
Il prossimo incontro si terrà martedì sera a Circolo Arci delle Fornaci sui temi intorno a Salute e Sociale.