LIVORNO, BINI: INSULTI FALLIMENTO SOCIETA’. SOLIDARIETA’ AL BAMBINO AGGREDITO

Print Friendly, PDF & Email

“Qualche giorno fa un bambino di 12 anni è stato insultato, aggredito e colpito da sputi da due ragazze in un parco in provincia di Livorno. Il motivo? Essere ebreo.”  una nota, la sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento e senatrice PD, Caterina Bini“Quanto accaduto è un fatto estremamente grave. Ci avviciniamo alla Giornata della Memoria, un momento importante e di grande raccoglimento per ricordare le vittime dell’Olocausto e, al giorno d’oggi, la società continua a rivolgere insulti di questo tipo.

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Parole e gesti come questi possono ferire e segnare in modo indelebile la vita delle persone, soprattutto dei bambini. Sono esterrefatta e al contempo schifata.

È inammissibile che continuino a verificarsi fenomeni di discriminazione di qualsiasi tipo che, ahimè, denotano anche un fallimento della nostra società.

Rivolgo il mio pensiero e la mia solidarietà al bambino aggredito e alla sua famiglia.

E alle due ragazze, oltre che chiedere scusa, consiglio di studiare la storia del mondo e in particolare i fatti che hanno portato alla giornata che ci accingiamo a celebrare, ricordando loro che, la libertà che abbiamo oggi, dipende da chi ha combattuto gesti ed eventi discriminatori e ci ha liberato da guerra e oppressione. Solo la cultura e il rispetto per gli altri eviteranno che tornino quei tempi bui.”

Così, in una nota, la sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento e senatrice PD, Caterina Bini.