Vertenza Toscana Aeroporti contro Torelli e Auletta: la solidarietà della Federazione Fiorentina di Sinistra Italiana.

Print Friendly, PDF & Email

La federazione fiorentina di Sinistra italiana hanno espresso solidarietà e vicinanza a Massimo Torelli, portavoce di Firenze Città Aperta e Ciccio Auletta, consigliere comunale di Una città in comune di Pisa, durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi 22 gennaio all’aeroporto di Firenze – comunicatoFirenze 22 gennaio 2022. La federazione fiorentina di Sinistra italiana hanno espresso solidarietà e vicinanza a Massimo Torelli, portavoce di Firenze Città Aperta e Ciccio Auletta, consigliere comunale di Una città in comune di Pisa, durante la conferenza stampa che si è tenuta oggi 22 gennaio all’aeroporto di Firenze.

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Purtroppo viviamo in un’epoca in cui la battaglia politica si fa, sovente, a colpi di querele. Questo è lo strumento dei potenti e Toscana Aeroporti lo usa, per zittire coloro i quali “osano” contraddire l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola.

Torelli e Auletta sono stati vittime di querela per aver detto ciò che tanti cittadini, forze politiche, comitati da sempre dicono e denunciano: l’ampliamento dell’aeroporto di Peretola non collima con l’ambiente, è inutile, costoso e non serve alla città e al suo sviluppo. Un progetto, quello del nuovo aeroporto, che anche la magistratura, per ben due volte, ha ritenuto incompatibile con il territorio. Bene ha fatto quindi il Consiglio comunale di Pisa, all’unanimità, a votare un ordine del giorno in solidarietà con i querelati, cosa che invece i consiglieri di maggioranza di Palazzo Vecchio si sono ben guardati dal fare. Siamo sereni, perché nessun tribunale può condannare i compagni Auletta e Torelli e questo lo sanno bene anche a Toscana Aeroporti: è la Costituzione che tutela il diritto di parola, ed è per questo che riteniamo ancor più vergognosa questa minaccia.

comunicato – Ivan Moscardi Segretario provinciale Sinistra Italiana Firenze