Il miglior broker di assicurazione di Pistoia e miglior avvocato di Firenze: polizza rc professionale

Print Friendly, PDF & Email

L’avvocato appartiene, da sempre, a una delle categorie che crede nella necessità di una polizza di assicurazione rc professionale. Scopriamo se è possibile trovare nuove e migliori proposte: il broker di Pistoia e l’avvocato di Firenze

Assicurazione rc professionale avvocato

L’art. 12 della L. 247/2012 ha sancito per l’avvocato l’obbligo di dotarsi di una polizza assicurativa a copertura della responsabilità civile derivante dall’esercizio della professione, così come di una polizza a copertura degli infortuni derivanti ai propri collaboratori in conseguenza dell’attività svolta .

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

La norma ha previsto, diversamente dalle altre categorie professionali soggette all’obbligo assicurativo ai sensi del DPR 137/2012condizioni minime essenziali approvate dal Ministero della Giustizia, sentito il CNF, omogenee per tutti, di qualità elevataa tutela non soltanto dei terzi ma anche degli stessi Avvocati.

In attuazione del citato art. 12 è stato pubblicato, nella Gazzetta Ufficiale dell’11/10/2016,  il DM  22/09/2016 che stabilisce le condizioni minime essenziali per l’assicurazione per la responsabilità civile e per gli infortuni, da stipularsi obbligatoriamente dagli Avvocati.

Il Consiglio Nazionale Forense, organo dell’Ordine degli Avvocati, entra pienamente nel dettaglio degli obblighi di legge per la categoria, riguardo le coperture assicurative obbligatorie. Uno dei primi ordini in Italia che sia riuscito ad avere questa importante “copertura” assicurativa.

Come scegliere il miglior broker di assicurazione (e il miglior avvocato)

Due professioni in parte diverse, ma con alcuni punti di contatto: il broker di assicurazione e l’avvocato. Non fosse altro per gli obblighi di riservatezza, il trattamento dei dati personali, il rispetto ma anche l’interpretazione di norme e leggi. Ma come trovare il migliore professionista (per queste e altre attività)?

Non esiste un Tripadvisor per gli avvocati e i broker, anche se esistesse ovviamente non sapremmo quanto sarebbe attendibile e se e come usarlo.

Gli strumenti a disposizione potrebbero essere due: il primo sicuramente Google, che a seconda della “interrogazione” che facciamo ci fornisce dei risultati che, se non probatori, sono almeno indicativi. Anche il sito stesso del professionista – broker o avvocato – e la sua presenza social potrebbero essere in grado di indicare accuratezza o meno del professionista e del suo staff. Chi non investe in marketing spesso non investe neanche in professionalità.

Il miglior broker di assicurazione – migliore polizza rc professionale avvocato

Andremo a vedere la proposta che il miglior broker di assicurazione di Pistoia riesce a fare per assicurare un avvocato di Firenze, o di qualsiasi altra città della Toscana. Ormai nulla ha piu’ un limite temporale, neanche una polizza rc professionale

Il miglior broker di assicurazione di Pistoia e miglior avvocato di Firenze: polizza rc professionale

leggi l’articolo Come ottenere i fondi necessari per aprire una nuova attività