Toscana Innovazione, oggi al via l’evento conclusivo di Primavera d’Impresa 

Print Friendly, PDF & Email

Alessia Di Gregorio e Francesca Pavoni sono le vincitrici del concorso fotografico premia “Il futuro in un click: idee per lo sviluppo del Paese”. Le premiazioni delle aziende il 15 giugno

Firenze, 14 giugno 2022 – Scatta scatta oggi, martedì 14 , l’evento conclusivo dell’edizione 2022 di Primavera d’Impresa, il concorso organizzato dalla cooperativa Crisis, rivolto a micro, piccole e medie imprese – di tutti i settori merceologici – che siano riuscite, introducendo modifiche sul mercato e/o nel proprio sistema produttivo, a raggiungere una maggiore competitività. In totale sono 116 le idee imprenditoriali candidate che si ‘sfideranno’ oggi e mercoledì al Palazzo Congressi di piazza Adua a Firenze: il 15 giugno (ore 17) saranno premiate le tre aziende che si sono distinte per azioni che hanno garantito un maggior sviluppo ed un nuovo approccio del business a vantaggio della comunità.

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Durante la due giorni, dopo i saluti introduttivi del governatore della Toscana Eugenio Giani, del sindaco di Firenze Dario Nardella e di Cristina Nati, presidente di Crisis, moderati dal vice direttore de “Il Tirreno” Cristiano Meoni, ci saranno incontri B2B (“business-to-business”) dedicati ai candidati ed ai partner di Primavera d’Impresa, dibattiti su “Infrastrutture quali leva di sviluppo dei territori” “Organizzare l’azienda in modo vincente”, “Qualità del lavoro e sostenibilità economica” (14 giugno) e ancora “Turismo post pandemia”, “Pnrr: un’occasione di innovazione per il Paese e di collaborazione tra accademia e imprese”, “Tecnologia e ambiente” (15 giugno).

Nel pomeriggio del 15 giugno, prima della premiazione di vincitori, si svolgerà un’agorà che vedrà la partecipazione di enti, università, associazioni e ospiti nazionali, moderata da giornalisti coordinati dai direttori della testata “Stradenuove”, Francesco Carrassi e Luca Telese, il direttore de “Il Tirreno” Luciano Tancredi e il direttore di Toscana Tv Marco Talluri. Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito.

Nel frattempo Alessia Di Gregorio (categoria 14-18 anni), con un fotoreportage che si intitola “Spensieratezza” e Francesca Pavoni (categoria 19-24 anni), con un lavoro dal titolo “Giovani d’oggi” sono le vincitrici del contest fotografico “Il futuro in un click: idee per lo sviluppo del Paese”, realizzato da Primavera d’Impresa, Associazione 46° Parallelo e con il sostegno della Regione Toscana.
Le foto delle due vincitrici saranno oggetto di una mostra virtuale sul sito www.atlanteguerre.it e di una mostra al Palazzo dei Congressi di Firenze: anche in questo caso il 15 giugno (ore 17), al Palazzo dei Congressi, avverrà la premiazione.

In allegato alcune foto delle vincitrici del concorso fotografico.

comunicato stampa

pubblicato da Gazzetta di PIstoia blog magazine aggregatore di notizie

Toscana Innovazione, oggi al via l’evento conclusivo di Primavera d’Impresa