“300 MILIONI DI EURO DEL FONDO COMPLEMENTARE AL PNRR ALLE AREE INTERNE DELLE DIVERSE PROVINCE E CITTÀ METROPOLITANE ITALIANE”

Print Friendly, PDF & Email

Sottosegretaria Caterina Bini: “300 milioni di euro del Fondo complementare al PNRR alle aree interne delle diverse Province e Città metropolitane italiane.

É il nuovo decreto firmato dal Ministero delle Infrastrutture che prevede di migliorare sicurezza e accessibilità alla rete stradale delle aree interne del Paese. Un aiuto concreto che il Governo dà ai Comuni toscani che fanno parte di queste aree.

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Risorse che i Sindaci, in modo congiunto, potranno decidere come investire, indipendentemente dal fatto che la viabilità sia statale, regionale, provinciale o comunale”.

Lo annuncia tramite un post sulla sua pagina Facebook, la sottosegretaria ai rapporti con il Parlamento, Caterina Bini.

“Sono previsti interventi di riqualificazione per le strade di Casentino-Valtiberina, Garfagnana-Lunigiana-Media valle del Serchio-Appennino Pistoiese e Mugello-Val di Bisenzio-Valdisieve. 

I lavori inizieranno nel 2021 e sono previsti interventi fino al 2026. Le risorse stanziate ammontano, per le sole strade toscane, a circa 15 milioni di euro.

Si tratta di strade che spesso, per i cittadini residenti, rappresentano l’unico collegamento con i centri maggiori dove hanno sede servizi fondamentali come la scuola, gli ospedali, l’assistenza sociale”.

“Il Governo – conclude la Sottosegretaria – continuerà a investire molte risorse nelle aree più periferiche: combattere la diseguaglianza territoriale è una delle priorità per la ripresa del nostro Paese.

comunicato stampa

photo credits Caterina Bini pagina Facebook

SOTTOSEGRETARIA CATERINA BINI: “300 MILIONI DI EURO DEL FONDO COMPLEMENTARE AL PNRR ALLE AREE INTERNE DELLE DIVERSE PROVINCE E CITTÀ METROPOLITANE ITALIANE”