Il miglior commercialista a Roma e nel Lazio? Come scegliere il commercialista per la nostra PMI a Roma e nel Lazio

Print Friendly, PDF & Email

Scegliere il commercialista a Roma e nel Lazio, come in ogni altra città: una ricerca importante per il titolare di una PMI. Vediamo quali criteri utilizzare per trovare il miglior commercialista a Roma e nel Lazio

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Tre sono sicuramente gli aspetti da valutare: che sia affidabile, esperto e abbia la giusta conoscenza del settore il cui opera la vostra PMI. Trovandoli troveremo il miglior commercialista a Roma e nel Lazio.

Ovviamente il “nostro” commercialista dovrà essere iscritto al relativo albo, nel dubbio meglio controllare: Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili – Roma.

Fatte queste considerazioni abbiamo alcuni elementi per scegliere il  miglior  commercialista per la tua attività. Ovviamente dovremo poi valutare altri elementi di vario tipo, dall’ubicazione dello studio del commercialista rispetto alla nostra azienda alla organizzazione del lavoro e dalla composizione dello staff.

Poi ovviamente dovremo addentrarci nello specifico dell’attività che andrà a svolgere per la nostra PMI, le varie modalità di consegna documenti e via dicendo, le informazioni periodiche che fornirà per seguire al meglio gli adempimenti fiscali e via dicendo. Per poi affrontare ovviamente l’aspetto della parcella. Ma approfondiremo presto questi e altri aspetti.

Ricapitoliamo:

  1. Assicurarsi che il commercialista sia iscritto al relativo albo;
  2. Scegliere il commercialista in base alla sua competenza ed esperienza, in particolare  nel settore in cui opera la nostra PMI;
  3. Non basare la ricerca del commercialista esclusivamente in base al prezzo.

Per trovare finalmente  il miglior commercialista a Roma e nel Lazio.