VivaFirenze.it, il portale di prenotazione alberghiera no-profit presenta un nuovo modo di fare turismo.

Print Friendly, PDF & Email

 

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

COMUNICATO STAMPA

6 Dicembre 2012

Il nuovo Booking Portal dimostra come sia vincente una formula improntata su un nuovo modello di turismo che opera a condizioni commerciali vantaggiose e rispetta il territorio contribuendo alla preservazione e alla valorizzazione del patrimonio culturale.

VivaFirenze.it è il portale di prenotazione alberghiera no profit che propone una nuova forma di turismo che mette al primo posto i valori etici. Il portale trasforma le commissioni sulle prenotazioni alberghiere in un investimento e sostegno del patrimonio culturale unendo il turista consapevole e la struttura alberghiera verso un intento comune: valorizzare la cultura e il territorio.

Nel primo anno di attività Viva Firenze ha raggiunto traguardi importanti, le strutture affiliate sono passate da 25 a 200. L’offerta del portale è vasta e copre il territorio delle province di Firenze, Prato e Pistoia.

Da oggi VivaFirenze sostiene con i suoi proventi i progetti Firenze per Bene e la Fondazione Angeli del bello con il sostegno dell'ufficio Unesco del Comune di Firenze, entrambe iniziative nate con lo scopo di valorizzare e preservare il patrimonio culturale fiorentino. Al momento della prenotazione il cliente potra’quindi scegliere quale progetto sostenere senza alcun costo aggiuntivo.

VivaFirenze.it nasce del 2011 come progetto promosso dalla Fondazione Romualdo del Bianco® – Life Beyond Tourism® che da sempre operano al fine di favorire il rispetto per le diversità, la conservazione delle identità dei luoghi e la valorizzazione del patrimonio culturale. VivaFirenze è da oltre 15 anni una marca attiva nello sviluppo del territorio e nella salvaguardia del patrimonio artistico culturale. Annovera numerosi restauri di opere d’arte conservati presso i musei fiorentini come la Galleria degli Uffizi e la Galleria Palatina di Palazzo Pitti inoltre la promozione di convegni e congressi internazionali dedicati alle arti, alla conservazione e al restauro. www.vivafirenze.it

 

Press Office

Carla Mugnaini PR & Advertising

Milano: +39 02 66986073

Firenze: +39 055 2660566

e-mail: cmugnaini@cmadvertising.it

www.carlamugnaini.com