Un vacanza da sogno: Ischia. L’isola termale.

Print Friendly, PDF & Email

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Pistoia, 23 marzo 2014

Ischia  è la destinazione termale naturale più famosa al mondo e ci sono alcuni dei parchi termali più belli di tutta Europa, come, per limitarsi ai più grandi e incontaminati, il Poseidon, considerato da molti medici il top per le cure termali, il Negombo, che ha ottenuto il titolo di giardino mediterraneo più curato e più ricco di specie rare d’Europa, o il parco di Castiglione.

Se siete alla ricerca di un posto dove poter rigenerare il vostro corpo e il vostro spirito, vi consigliamo di optare per i mesi di giugno, luglio o settembre quando i prezzi dei parchi termali sono decisamente  più bassi.

Tuttavia anche se non potrete prendervi le ferie per un periodo che non sia agosto, ci sono una serie infinita di accorgimenti che potrebbero rendere economiche le vostre vacanze.

Il primo è quello di andare alla ricerca di spiagge libere che in tutta l’isola sono pulitissime e molto gradi.

Ad esempi Cava dell’Isola, nel comune di Forio, è un immensa distesa di spiaggia libera chiamata la “spiaggia dei giovani” in quanto i vacanzieri si danno appuntamento per poter giocare a beach volley, prendere il sole e potersi divertire insieme con feste e falò.

Altrettanto bella è la famosa “Spiaggia degli inglesi” un angolo di paradiso, nascosto e incontaminato, mare cristallino raggiungibile attraverso un suggestivo sentiero nella macchia mediterranea.

Se volete godervi della pace delle terme vi consigliamo di approfittare delle offerte speciali, come l’entrata in particolari ore del giorno, e degli abbonamenti che tutti i lidi offrono ai vacanzieri.

In questo modo potrete rilassarti elle acque termali calde in ampia economia.

Qualunque sia il vostro ideale posto di vacanza Ischia ha talmente tanto da offrirti che probabilmente un volta messo piede nell’isola non potrai fare a meno di ritornarci per scoprire ogni volta qualcosa di nuovo!