MasterChef 13: Ne parleremo presto con Rubina Rovini protagonista di due edizioni

Print Friendly, PDF & Email

Un articolo La Terra del Gusto – Seconda classificata in finale nell’edizione All Stars dietro a Michele Cannistraro,  Rubina ha nettamente migliorato il suo piazzamento rispetto a Masterchef 5, sfortunatamente compromesso da un errore di percorso

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Rubina Rovini protagonista a MasterChef Italia

Rubina Rovini e Armando Alibrandi – parlando di MasterChef Italia – La Terra del Gusto new blog magazine

Il menu degustazione che ha portato in finale della edizione special MasterChef Allstars si chiamava L’orizzonte dentro casa. Una volta di piu’  ha impressionato tutti nella Masterclass, compreso i giudici. Tra i quali esordiva ha come giudice chef Giorgio Locatelli,  che poi avrebbe sostituto chef  Antonia Klugmann  in pianta stabile a partire da  Masterchef 8.

“Di Rubina ho un bellissimo ricordo, una donna determinata, – ci dice Luca Scotto d’Antuono fondatore del gruppo Masterchef Italia oltre 130mila followers – combattiva che ha fatto dell’esperienza a Masterchef un punto di partenza per una sorta di nuova vita.”

“Dopo un settimo posto che le va decisamente stretto (a noi telespettatori è andato stretto lo garantisco), Rubina ha avuto un suo riscatto ed un “curriculum” di tutto rispetto: dapprima catapultata a Villa Crespi per un’esperienza che ha ancor di piĂš formato le sue conoscenze ed il suo carattere, poi una strepitosa ascesa fino alla finale di Masterchef All Stars, un libro Si salvi chi cucina che è piaciuto tantissimo ed è nella TopTen fra i profili Instagram di tutti i concorrenti dalla prima edizione. Che dire, credo un esempio per molti, dove bravura e tenacia ci dimostrano che nulla è impossibile.” il commento di Luca Scotto d’Antuono   

Scopri quando inizia e tutte le news e anticipazioni di MasterChef 13. Ecco il nostro calendario editoriale che ci accompagnerĂ  verso la nuova stagione di MasterChef Italia. Seguici sul blog magazine La Terra del Gusto new edition

Ripercorriamo il percorso di Rubina Rovini
Rubina nasce in Toscana nel 1981.
Ha una grande tradizione gastronomica alle spalle: madre pugliese e padre toscano le trasmettono, sin da piccola, l’arte della tavola come momento di convivialità.
Ex ballerina classica professionista, impara a conoscere e trattare il cibo e le sue proprietà, coltivando una sana educazione alimentare che la porterà naturalmente a ricercare nei suoi piatti l’equilibrio, il gusto e la bellezza.

Nonostante il percorso di studi la porti verso il settore finanziario, Rubina decide in età adulta di abbandonare la certezza del lavoro in ufficio per inseguire il suo sogno: comunicare attraverso il cibo.

Approfondisce con impegno e dedizione il suo percorso in cucina, alle qualifiche di base per accedere alle cucina, fino all’accademia di Alta Cucina Cordon Bleu, oltre all’ingresso nella MasterClass della quinta edizione di MasteChef Italia e finalista nell’unica edizione italiana di MasterChef All Stars.
Oggi ha un programma tutto suo su Alice TV, “La Versione di Rubi” ed è stata Chef a “La Prova del Cuoco”, condotto da Elisa Isoardi du Rai Uno.

Con determinazione e orgoglio entra a far parte della brigata di Villa Crespi, a fianco di Chef Antonino Cannavacciuolo, e collabora al progetto Coach Kitchen insieme alla Stella Michelin Filippo Saporito.

Collabora con molti altri Chef stellati, per sua formazione personale o per eventi a quattro mani.

A Maggio 2017 esce il suo primo libro, Si salvi chi cucina!, casa editrice Centauria.
E’ docente di cucina amatoriale e professionale in istituti privati e si occupa di progetti benefici, dirigendo la brigata di cucina all’interno del penitenziario di Volterra, durante le “Cene Galeotte”.

Project manager e consulente per la ristorazione, collabora strategicamente alla costruzione di format retail per Italia ed estero, e singole attivitĂ  nel mondo food. Chef responsabile di Belvedere Spa, per la ristrutturazione dell’intera offerta ristorativa del comune di Peccioli (PI), per il 2020.

Genuina e determinata, lavoratrice instancabile, eclettica ed innovativa, è promotrice della sua idea di cucina legata alla tradizione evoluta. Chef e donna di carattere, è anche mamma affettuosa e presente nella vita di Vittorio e della piccola Nina, arrivata ad agosto di quest’anno.

Ovviamente il percorso professionale di Rubina Rovini continua e con successo. In attesa della nostra intervista potete seguirla sui suoi canali social.

Un articolo La Terra del Gusto new blog magazine

MasterChef 13: Ne parleremo presto con Rubina Rovini protagonista di due edizioni di MasterChef Italia

The post MasterChef 13: Ne parleremo presto con Rubina Rovini protagonista di due edizioni first appeared on .