Le Ricette del Dottor Mozzi 2

Print Friendly, PDF & Email
Le Ricette del Dottor Mozzi 2
Pistoia, 8 marzo 2014
Per tutti coloro che hanno seguito i consigli del dott. Mozzi che sono riportati all’interno del libro La Dieta del Dott. Mozzi, ma non solo coloro che hanno letto il libro, potrebbe aver dovuto rinunciare ad alcuni cibi molto utilizzati nelle nostre tavole italiane.

Stiamo parlando di prodotti quali forno, pane, pizza, ovvero prodotti con farine di frumento, farro o altri cereali contenti glutine.
Il nuovo libro è adatto per tutti coloro che hanno dovuto e voluto scartare il glutine dalla propria dieta, così facendo potranno ritornare a mangiare pane, panini, focacce e quant’altro (certo, con la dovuta moderazione e attenzione ), prodotti con cereali alternativi, privi di glutine.

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Stiamo parlando di riso, mais, miglio, grano saraceno e alcuni frutti esotici come la quinoa, che dovranno essere selezionati in base alle proprie caratteristiche immunitarie e al proprio stato di salute.

Le ricette che sono presenti all’interno del libro sono molto accurate, in modo da poter aiutare coloro che non sono esperti di pianificazione o di cucina, in generale, possano approcciarsi con estrema fiducia per la preparazione delle pietanze, che poi sono perfette e molto flessibili e modificabili secondo i propri gusti e il proprio gusto sanguigno di appartenenza.

Secondo il dottor Piero Mozzi il libro è un cult del settore:”Adesso sarete voi lettori, appassionati e affezionati seguaci dei miei consigli a mettervi all’opera per sperimentare, a seconda delle vostre necessità, Il contenuto di questo libro”

Copertina flessibile: 96 pagine Editore: Coop. Mogliazze; prima edizione (11 giugno 2013) Lingua: Italiano

Davvero un buon libro una vera e propria enciclopedia del sapere della cucina.

Il dottor Mozzi è un esperto del settore e quindi vi può fornire tutti i consigli utili per poter mangiare in modo sano e equilibrato.

Il secondo volume è specifico per tutti coloro che hanno dovuto e voluto scartare il glutine dalla propria dieta.