Il Crudo è Servito

Print Friendly, PDF & Email

Il Crudo è Servito

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Un’ottima guida dedicata appositamente al crudismo, ideale per la realtà culinaria italiana e di tutti i  prodotti che si possono trovare in Italia.

All’interno è possibile trovare alcune ricette a cura di Laura Cuccato e Susanna Eduini.

Il crudismo non è assolutamente mangiare una foglia di lattuga e una carota, stando seduti nella posizione del loto, è verosimilmente sbagliato.

Non è assolutamente nulla di ciò.

I piatti sono estremamente deliziosi e saporiti e si possono facilmente integrare all’interno della propria alimentazione.

Il movimento del crudismo, noto come Raw Food o Living Food è presente da parecchi anni, soprattutto in America dove è seguito da molte star tra le quali  Demi Moore, Cher, Uma Thurman, Mel Gibson, Robin Williams, Pierce Brosnan, Barbara Streisand, Sting, Beyonce, David Bowie, Steve Jobs, Anthony Robbins.

È un tipo di alimentazione essenzialmente composta  da frutta, verdura, noci, semi, germogli coltivati in maniera biologica o eco-sostenibile.

In questa tipologia di alimentazione nessun alimento deve essere cucinato(cotto) oltre la soglia dei 40° C, temperatura tale che può permettere di disperdere gli enzimi, le vitamine, l’ossigeno, i minerali e le sostanze nutritive che sono presenti naturalmente all’interno dei cibi crudi.

E’ possibile evitare la cottura degli alimenti con tante operazioni tra cui: tagliare, frullare, centrifugare, marinare, disidratare, mescolare con diversi tipi di olio, erbe e spezie che ci permettono di produrre pasti sani, equilibrati, bilanciati, buoni, ottimi sia per il corpo che lo spirito.

Secondo l’autore del libro Lucia Giovannini rivela come tante delle sue amiche facciano molte diete e spesso con risultati ed effetti yoyo.

E’ possibile perdere peso, sciogliere la cellulite, ridurre la ritenzione idrica, mantenersi giovani e vitali, anche con metodi alternativi: il crudismo.

Con il crudismo è possibile, sempre secondo Lucia Giovannini, scoprire effetti collaterali di una alimentazione poco sane.

Il crudismo dona equilibrio e serenità: una base per realizzare la vita che desideriamo.