Pistoia: #7ForYou, l’associazione per ricordare Matteo Bertolazzi.

Print Friendly, PDF & Email

Pistoia, 6 marzo 2014

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

La nascita dell’Associazione #7ForYou

In data 17 febbraio 2014, nel comune di Pistoia, è stata istituita l’Associazione Sportiva Dilettantistica denominata “# 7 FOR YOU” ( Seven for you).

Ne è presidente Matteo Gori, il realizzatore delle fantastiche coreografie della Baraonda Biancorossa, vicepresidente Marco Bartoletti, cassiere Alessio Branchetti e consigliere Maurizio Milani. Il presidente onorario sarà invece Fiorello Toppo, che ha accettato la carica con grande entusiasmo e, come sempre, grandissima disponibilità.

Tale associazione, creata in nome di Matteo Bertolazzi (indimenticato giocatore e capitano del Pistoia Basket, prematuramente scomparso nel settembre 2013) nasce senza fini di lucro e intende promuovere manifestazioni sportive, sociali e culturali e quanto altro possa ricordare la figura del giocatore e la memoria dell’uomo.

E’ intenzione primaria dell’associazione, tramite l’organizzazione di eventi, quella di raccogliere fondi da devolvere al reparto oncologico dell’Ospedale di Parma, in collaborazione con la onlus LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione provinciale di Pistoia.

L’associazione si è già attivata, tramite il Comune di Pistoia, per organizzare un torneo di basket under 13, che si svolgerà alla fine di giugno e che avrà luogo nel campo sportivo di viale Arcadia a Pistoia che, come da promessa del sindaco Samuele Bertinelli, appena la burocrazia avrà fatto il suo corso, sarà intitolato proprio a Matteo Bertolazzi.

La manifestazione si svolgerà di sabato, con un torneo 3 vs 3 amatoriale e aperto a tutti, mentre la domenica è dedicata al torneo under 13, con la partecipazione di alcune squadre scelte fra quelle in cui ha militato Matteo.

Inoltre sono già stati contattati alcuni ex compagni o giocatori vicini a Matteo, che si sono resi disponibili per una partita che, l’associazione, sta organizzando al PalaCarrara per la domenica sera al termine del torneo, con ingresso ad offerta.

La quota associativa per l’anno 2014, sarà di 7,00 euro a titolo strettamente benefico; infatti, il ricavato del tesseramento, servirà per l’organizzazione del torneo e per l’offerta, che verrà devoluta a fine torneo stesso, all’Ospedale di Parma / reparto oncologico.

L’associazione ha già pronte molte altre iniziative, con sconti e convenzioni particolari per gli associati.

La sede di #7foryou, è situata presso il PalaCarrara, in una stanza posta sotto la curva Firenze; l’associazione ha già attivato una pagina facebook “7 for you Matteo Bertolazzi” ed è in fase di allestimento il sito internet.

Per chi volesse acquistare la tessera ed essere parte di questa lodevole iniziativa, si può rivolgere al bar del palazzetto.

Fonte: comunicato stampa #7foryou