Abetone: il mondo dello sci in lutto per la scomparsa di Gaetano Coppi.

Print Friendly, PDF & Email

Abetone, 6 marzo 2014

<< Benvenuti - Gazzetta di Pistoia - continuate a leggere. A presto >>

Il mondo dello sci toscano è in lutto per la scomparsa questa notte di Gaetano Coppi, abetonese doc. Nato il 25 settembre 1937, Coppi è stato atleta di successo,  discesista della Nazionale di sci alpino, manager sportivo di primo livello (alla Rossignol quarant’anni, anche ai tempi di Alberto Tomba). Una lunga attività di tecnico ed di commentatore Rai delle gare di sci accanto ad Alfredo Pigna. È stato presidente del Pool Sci Italia e due volte presidente Fisi.
Ha avuto due figli dalla moglie Giuliana: Nicola, istruttore di sci, e Stella, promessa italiana di golf, che nel 2010 ha sposato l’ex ministro degli Esteri Franco Frattini

“La scomparsa di Gaetano Coppi – commenta il Presidente della Fisi Toscana Giacomo Bisconti – ci addolora profondamente. E’ stato un personaggio di spicco nel panorama dello sport, un uomo che ha dato tanto all’Abetone e al mondo dello sci toscano e non solo. Lascia un grande vuoto in tutti noi, sentiremo la sua mancanza come amico e uomo di sport. Da parte di tutto il Comitato Appennino Toscano, le sue società, i suoi dirigenti, tutti i suoi iscritti, le più sentite condoglianze alla famiglia di Gaetano”.

Ai Familiari e Amici di Gaetano Coppi le condoglianze da parte della redazione de La Gazzetta di Pistoia